booking-designer-cloud-gray

Ogni procedura, ogni funzione e ogni algoritmo del nostro Booking Management System – piattaforma di servizi web per l’implementazione, distribuzione e gestione di prenotazioni alberghiere – è il frutto di un lungo processo di confronto, di interazione  e di testing nella realtà aziendale. Per questo abbiamo avuto, e abbiamo tuttora,  il piacere e l’onore di lavorare a stretto contatto e confrontarci con grandi professionisti del settore alberghiero ed extra-alberghiero.

Il filo rosso che li accomuna, nonostante un diverso background e mercati di riferimento differenti, è dato da una spiccata interdisciplinarità, dalla creatività e dalla forte focalizzazione  sull’ospite\cliente.

Non si limitano, infatti,  solo ad una valutazione quantitativa dell’azienda turistica, e dunque  all’analisi statistica di dati occupazionali e di previsione o al monitoraggio costante dei KPI (Key Performance indicator  – indicatori chiave di prestazione). Al contrario,  prestano molta attenzione agli inputs  qualitativi provenienti dagli ospiti, attraverso feedback raccolti pre, durante e post soggiorno, e dall’ascolto proattivo del personale di servizio.

Questi professionisti concepiscono il prezzo della vacanza come un mezzo per comunicare all’ospite la propria idea di accoglienza. Va da sé che la programmazione tariffaria non può che essere il punto d’arrivo di un lungo percorso di analisi, creazione e perfezionamento dell’offerta turistica della struttura.

Il Booking Designer di fatto conosce molto bene il suo cliente e, identificandosi con lui,  sviluppa il suo prodotto nella prospettiva di anticiparne i bisogni e – perché no – di stupirlo, superandone le aspettative.  E’ sempre a caccia di nuove opportunità, dimostrando una grande sensibilità nei confronti delle nuove tecnologie e dei cambiamenti del mercato turistico. Ha inoltre ben chiaro che, una delle carte sicuramente vincenti nella partita contro le nascenti forme di business turistici alternativi (tra cui ad esempio modelli di sharing economy come AirBnB) consiste nell’offrire un alto livello di personalizzazione dei servizi.

E’ per loro, ma soprattutto con loro, che abbiamo implementato, e continuiamo a perfezionare , le nostre applicazioni.  Ed è a loro che abbiamo dedicato il nome di questa suite di servizi, capace di accompagnarli e coadiuvarli nelle scelte che sono chiamati a prendere ogni giorno. D’altronde persone dinamiche e flessibili necessitano per il loro business di strumenti altrettanto dinamici e flessibili.

Si dice che nella vita si può ottenere tutto quello che si vuole se si aiutano le altre persone ad ottenere ciò che vogliono (Zig Ziglar).

Ebbene, ciò è sicuramente vero per noi, che aiutiamo Voi, Booking Designers, a far ottenere ai Vostri ospiti la migliore esperienza turistica di sempre.

 

Contattaci per una demo gratuita della piattaforma Booking Desinger allo +39 0833 1976612 o info [ at ] bookingdesigner.com 😉

Chi è il Booking Designer?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *